" Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, questo mondo conoscerà la pace "
" Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra "
18 settembre 1970.
Ci lasciava Jimi Hendrix.
PODCAST. Da Beirut Flavio Novara, presidente del “Comitato per Sabra e Chatila”,riferisce della forte preoccupazione della popolazione per il possibile attacco israeliano. Ma libanesi e profughi palestinesi sono pronti a resistere all’invasione del Paese.
Israele non rivendica e si prepara all’attacco al Libano
Netanyahu ha chiesto il silenzio assoluto al suo governo. Intanto l'esercito sposta le sue forze al nord
@michelegiorgio2
Dio, vodka e amarezza. Il Donbass che ha perso tutto
La vita dei civili dopo 31 mesi di bombe
Vige il proibizionismo e dilaga l’alcolismo. «Ci hanno venduto, prima avevamo carbone, terra, risorse… Ora non ci resta più niente»
@SabatoAngieri
Scrive il Wall Street Journal che il numero di ucraini e russi uccisi e feriti avrebbe raggiunto la quota di un milione.
Ovviamente di dati ufficiali non ce ne sono. Una stima ucraina riservata di inizio anno ipotizzava il numero di soldati ucraini morti a 80.000 e i feriti a…
Lucio #Caracciolo, direttore di Limes, commenta l’attacco terroristico israeliano in #Libano e #Siria che ha provocato almeno 11 morti in Libano e 7 in Siria e oltre 4000 feriti.
#accaddeoggi - Tra il 16 e il 18 settembre 1982, nel quartiere di Sabra e nel campo profughi di Chatila i miliziani cristiano-falangisti e l’Esercito del Libano del Sud, con la complicità di Israele, compirono un vero e proprio massacro.